Locations Matrimonio Sicilia

Il matrimonio in Sicilia
Logo Marry Me in Sicily

LOCATIONS DI SICILIA

Slider
marry me in sicily chiesa location matrimonio sicilia

LOCATIONS Matrimonio SICILIA

La Sicilia, il luogo dove il fuoco del vulcano Etna e l’acqua più cristallina che possiate infine immaginare si scontrano. O forse è meglio dire che in realtà si incontrano, al fine dir dar vita ad un’isola scintillante al centro del mar Mediterraneo. La Sicilia con le sue bellezze vi offrirà infatti un ventaglio infinito di meravigliose locations da matrimonio, da scegliere con Marry Me in Sicily.

In un così straordinario contesto sarà di conseguenza compito della wedding planner selezionare locations uniche che, in ogni modo, faranno da scenario alle vostre nozze. Luoghi di sicilia a dir poco spettacolari che andranno a sottolineare quindi, con la loro incredibile bellezza, l’importanza del momento.

Dimore storiche, Ville, Country house, Castelli, Agriturismi, Bagli, Hotels di lusso. Per il vostro matrimonio con Marry me in Sicily, avrete praticamente solo l’imbarazzo della scelta.

Perché quindi scegliere le locations di Sicilia per il proprio matrimonio? Perché affidarsi ad una wedding planner, ma soprattutto, perché dire “Marry Me in Sicily”?

I motivi sono veramente tanti e i siciliani li conoscono particolarmente bene, ma adesso li conoscerete anche voi.

marry me in sicily palazzo antico location matrimonio sicilia

- LA STORIA:

 Come è noto, la Sicilia è terra di scambi e di contaminazioni. Greci, Romani, Arabi, durante secoli di dominazioni hanno infatti lasciato il loro marchio dovunque nelle locations di Sicilia. Nell’arte, nell’architettura e nella cultura siciliana in generale, dando vita quindi ad un incredibile mix che solo in quest’isola si può trovare.

I siti di interesse storico ed artistico sono di conseguenza innumerevoli. Impossibile scegliere, ne menzioneremo quindi solo alcuni. Il Duomo di Monreale vicino Palermo, il centro storico di Noto vicino Siracusa e la Via Crociferi a Catania con le sue straordinarie chiese barocche.

migliori location matrimonio sicilia con marry me in sicily

- IL TEMPO:

 In Sicilia l’estate inizia prima e termina più tardi e conseguentemente le temperature si mantengono miti praticamente per quasi tutto l’anno. In altre parole questo tempo sempre clemente permette quindi di poter sfruttare le locations di Sicilia in qualsiasi periodo. Infatti non solo d’estate avrete la possibilità di scegliere per il vostro matrimonio una delle meravigliose locations di Sicilia.

La wedding planner di Marry Me in Sicily vi aiuterà quindi a scegliere quelle che saranno più consone alle esigenze del vostro matrimonio

marry me in sicily allestimenti matrimonio

- LA CUCINA SICILIANA:

Famosa in tutto il mondo, la cucina siciliana vi affascinerà particolarmente grazie ai suoi colori, ai suoi profumi ed ai suoi sapori agrodolci. Essa basa infatti parte del suo innegabile successo sul contrasto tra gusti delicati e gusti più decisi. Di conseguenza, solo gustando i deliziosi piatti che potrete assaggiare visitando le locations di Sicilia, capirete quindi cos’è che li rende infine veramente differenti. L’ingrediente segreto, in altre parole, è l’eccellente qualità delle materie prime che in Sicilia vengono usate per cucinare. Il pesce freschissimo pescato nelle sue limpide acque, nonchè le verdure e gli ortaggi maturati sotto il suo sole. Tutto inoltre sapientemente dosato al fine di raggiungere un risultato indimenticabile per il palato, che lascerà senza parole gli ospiti del vostro matrimonio.

Ed infine ultimo, ma non meno importante, un altro ingrediente ancora più fondamentale, l’amore, che in Sicilia ogni cuoco mette nelle proprie pietanze. Un capitolo a parte merita inoltre l’arte pasticcera siciliana, che nei secoli ha creato deliziosi dolci famosi praticamente in tutto il mondo. La cassata, considerata d’altra parte in Sicilia la regina delle torte, i cannoli, le paste di mandorla, nonchè i dolci a base di pistacchi.  La lista potrebbe praticamente continuare all’infinito, ma preferiamo lasciare la sorpresa del primo assaggio a quando vi troverete sotto il luminoso sole di Sicilia.

marry me in sicily matrimonio country chic vigneto sicilia

- I VINI:

I vigneti in Sicilia si estendono complessivamente su ben 110.000 ettari di territorio. Si pensa inoltre che la coltivazione della vite fu introdotta praticamente nell’isola addirittura dai Fenici nel VII sec a.C. La Sicilia produce infatti ogni anno più di 6 milioni di ettolitri di vino che viene infine esportato in tutto il mondo.

Tra i nomi più conosciuti sicuramente il Marsala ed il Passito di Pantelleria. Alcune varietà sono inoltre prodotte con uve che crescono solo in Sicilia e che non si trovano di conseguenza in nessun’altra parte del mondo. E’ il caso del famosissimo vino Nero d’Avola, originario della parte sud orientale dell’isola.

Location di sicilia marry me in sicily locations sul mare in sicilia scala dei turchi

- LE SPIAGGE DA SOGNO:

La Sicilia conta ben più di 1.000 km di coste. Presenta, tra l’altro, una grande varietà di paesaggi, che vanno dalle bianchissime spiagge sabbiose fino alle scoscese scogliere rocciose. Tra le tante locations di Sicilia potremmo per esempio ricordare la spiaggia di Mondello vicino Palermo. Da menzionare anche lo spettacolare paesaggio lunare della bianca Scala dei Turchi a pochi chilometri da Agrigento, nonché l’indimenticabile Isola Bella, nella celebre Taormina.

Di questo vero e proprio paradiso fanno inoltre parte anche le meravigliose isolette che si trovano intorno alla Sicilia, quali l’isola di Favignana. Come non menzionare poi le stupende isole Eolie, la selvaggia Pantelleria o la stupefacente Lampedusa. Quest’ultima, con i colori incredibili delle sue acque, non ha in realtà nulla da invidiare alle più belle isole polinesiane.

marry me in sicily locations in sicilia matrimonio nozze rovine segesta

- L’ARCHEOLOGIA:

L’intera Sicilia è praticamente un parco archeologico a cielo aperto. L’isola è disseminata di siti storici di importanza mondiale, quali l’imponente Valle dei Templi ad Agrigento, il Teatro Greco di Taormina o le rovine di Segesta, così per citarne alcuni.

Solo in Sicilia potrete inoltre avere l’occasione di trovare, incastonato tra i  palazzi di una popolosa città, un teatro greco-romano perfettamente conservato. Cosa che avviene a Catania, una delle città più importanti della Sicilia orientale.

marry me in sicily paesini caratteristici per il tuo matrimonio in sicilia

- LE TRADIZIONI:

La gente di Sicilia conosce bene l’importanza di tramandare intatte di generazione in generazione le antiche tradizioni di quest’isola. Non fanno eccezione infatti le storiche feste religiose che praticamente in ogni periodo dell’anno affollano il calendario. Importanti appuntamenti della tradizione siciliana che diventano di conseguenza un momento in cui la popolazione si stringe quindi intorno alle sue folkloristiche usanze.

Tra le feste più importanti, quella in onore di Santa Rosalia a Palermo, che si svolge a luglio, nonché quella di Sant’Agata a Catania. Terza festa religiosa più importante al mondo, ogni anno, durante la prima settimana di febbraio, attrae infatti in Sicilia più di un milione di visitatori.

LOCATIONS matrimonio Sicilia